Tour 2.5 Ore

Dettagli tour

Nel momento in cui decidi di staccare, prenditi 2 ore per goderti il primo bacino del lago e per immergerti nella storia e nei gossip che attorniano queste sponde. Vivi un’esperienza da ricordare e da raccontare, e... chi lo sa? Potresti vedere uno dei tanti attori, divi o personaggi famosi che frequentano sempre più frequentemente il nostro lago.

2.5 Ore

Partenza da Como*

Tappe

E ‘uno dei paesi più famosi del lago, grazie anche, oltre alla sua splendida passeggiata a lago, ad una dimora del 1568 famosa in tutto il mondo, Villa D’este e per Villa Erba set di diversi film.

Questi 3 paesi, che confinano l’uno con l’altro, hanno un’alta concentrazione di storia, la più iconica è ville Oleandra (Proprietà di George Clooney) la più fashion Villa Fontanella (o Villa Versace).

Percepisci la quiete che attornia questo luogo, l’unica l’isola del lago è composta da spiaggette dove potrai accedere per una pausa refrigerante o semplicemente per una passeggiata in mezzo al bosco e visitare la chiesa che sorge a nord.

Denominata il simbolo de lago di Como, sorge sulla punta della penisola di Lavedo è stata dimora di Cardinali e famosi archeologi ora proprietà della FAI (Fondo Ambiente Italiano). Di recente è diventata famosa perché usata come set di famosi film internazionali come Star Wars II Episodio e Casino Royale ( 007 con Daniel Graig). (qui mi piacerebbe abbinassi i film ai link che visualizzano quelle parti di film)

Piccolo paesino che ospita le splendide cascate alle spalle del Ponte Romano della ‘’Civera’’ set di diversi film di cui uno dei primi di Alfred Hitchcock (Il Labirinto della Passioni / The Pleasure Garden).

Dopo aver ammirato la sponda sinistra del primo bacino, passeremo alla sponda opposta e sulla via del ritorno, incontreremo questi due paesi.
Le rive sono costellate da ville di epoche diverse, tra le più evidenti, Villa Pliniana, uno splendido palazzo del XVI secolo, costruita attorno ad una sorgente, ha ospitato diversi personaggi storici, tra cui Napoleone, compositori come Rossini e Bellini.




Villa Taverna: Sorge in una posizione panoramica tra Blevio e Torno, costruita dal Conte Taverna alle fine del ’700, ora divisa in 12 appartamenti.




Villa Roccabruna: Appartenuta alla famosa cantante lirica Giuditta Pasta, ora tramutata in un lussuoso hotel della famosa catena Mandarin Oriental.




Villa Troubetzkoy: Prende il nome dal principe Troubetzkoy, edificata a metà ottocento, famosa non solo per la storia ma anche per il suo ascensore, a vista, unico sul lago.

E per finire, ma non è un addio ..potrete ammirare la splendida fotografia di Como vista del lago, con la cupole della cattedrale al centro, iniziata a costruire nel 1396 e terminata nel 1744.

*La località di partenza può essere modificata su specifica richiesta. Sarà possibile utilizzare come punto di recupero qualsivoglia pontile pubblico del lago. Punti di recupero privati come hotel o pontili privati potranno essere utilizzati solo se i clienti risiedono nello stesso.

Clicca qui per richiedere maggiori informazioni

Torna in alto